Le nostre attività

STAND INFORMATIVI

In occasione di eventi e manifestazioni
i volontari allestiscono uno stand
e distribuiscono materiale informativo,
relativo alla donazione del sangue
e alle attività dell'associazione.

PROGETTO SCUOLA

Presente in molte scuole superiori della Provincia di Venezia con
un progetto di sensibilizzazione alla solidarietà e al dono.

CALENDARIO

Il Gruppo Giovani inventa, progetta e realizza il calendario fotografico dell'Avis comunale. Dalle fiabe ai film fino agli slogan pubblicitari, ogni anno viene scelto un tema da declinare.

AVIS&SPORT

Eventi sportivi per promuovere il dono, uno stile di vita sano e attirare nuovi donatori:
la corsa podistica Corri... all'Avis, il Trofeo ciclistico Avis, la partecipazione alla Vogalonga con una caorlina, il Torneo di calcetto...

AVIS&TELETHON

Da anni Telethon e Avis si ritrovano fianco a fianco nella "caccia" al donatore.
Avis comunale partecipa alla raccolta fondi
in occasione di iniziative associative.

FESTA DEL DONATORE

Un'occasione per premiare e ringraziare i donatori. Per molti anni la manifestazione si è tenuta nella cornice del Teatro Toniolo di Mestre ma da qualche anno, sia per questioni organizzative che per cercare di trovare sempre nuove soluzioni più adatte e divertenti per i nostri soci, le location sono le più svariate. Le premiazioni e i saluti sono affiancati all'intrattenimento musicale e ad un aperitivo in compagnia.